components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Argentina / San Luis Aeroporto (LUQ)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
6 aprile, 10:00
8 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Aeroporto di San Luis è conosciuto anche col nome di Brigadier Mayor César Raúl Ojeda. È servito da un'unica compagnia aerea, la Aerolinas Argentinas, che collega la città di San Luis con Buenos Aires e San Rafael.

Nel 2007 questo scalo ha raggiunto la soglia di 31.509 passeggeri e offre tutti i principali servizi ai viaggiatori. Presso l’Aeroporto di San Luis potrete ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio e raggiungere l’omonima città in circa 10 minuti. San Luis conta circa 150.000 abitanti e sorge nel cuore dell'Argentina. Inoltre, è la capitale della regione Cuyo.

Cosa vedere a San Luis

Uno dei primi monumenti da visitare, una volta giunti a San Luis, è la bellissima Cattedrale, uno dei simboli di questa città, che è importante per la storia, l’arte e la sua architettura. Essa sorge di fronte alla piazza principale di San Luis, Plaza Independencia, dunque è facilmente rintracciabile dai turisti.

È una cattedrale costruita nel XI secolo e le sue vetrate sono talmente belle, per la ricchezza di decorazioni, da lasciare incantato chiunque la visiti. Plaza Independencia è molto frequentata, sia di giorno che di notte dai locali e dai turisti.

Di giorno potrete ammirare e fare acquisti presso le tradizionali bancarelle, mentre la sera potrete divertirvi nei numerosi locali. Oltre alla cattedrale e alla piazza, merita una visita anche il Pueblo Puntano Monument of Independence, la statua più celebre della città di San Luis.

La statua rappresenta un orgoglio per tutti i suoi abitanti, dal momento che è stata eretta per onorare tutte quelle persone che hanno preso parte alla rivoluzione per l'indipendenza della città. Inoltre, vi consigliamo di visitare il museo storico di San Luis, per conoscere la storia del paese e la cultura dei locali.

Per rilassarsi in un’area di relax, è consigliato visitare il parco che si trova nei dintorni di San Luis, ovvero la Sierra de las Quijadas, una delle attrazioni più interessanti della capitale della regione del Cuyo. Si tratta di uno dei più bei parchi del Sud America, ricco di specie faunistiche e floreali.

Nei dintorni di San Luis troviamo anche un interessante villaggio, denominato Funes. Presso questo villaggio avrete anche la possibilità di assistere ad uno spettacolo della natura meraviglioso, la cascata de la Moneda.